Compro Rolex Usati Bergamo
Sia che si tratti di investimento principale tipo Compro Rolex Usati Bergamo sia del capitale principale sia che si tratti invece di operazioni dettate dalla necessità di diversificare per abbassare il rischio la tendenza confermata è di volgersi con maggior interesse verso gli investimenti in prodotti tangibili. E tra questi spicca una categoria specifica: si tratta degli orologi di lusso. Secondo gli analisti, quello degli orologi è un mercato vivace, e dalle basi solide dal quale emergono soprattutto i grandi marchi storici dell’alta orologeria. Nella lunga tradizione europea il marchio che si fa notare per eccellenza e serietà è Rolex, di certo un brand che non ha bisogno di presentazioni. Vediamo quali sono i vantaggi. Investire in Rolex ha un’ottima resa dell’investimento nel medio e lungo periodo L’investimento comporta la quasi certezza dell’investimento (il condizionale è sempre d’obbligo quando si parla di investire in Rolex) Inoltre va detto che investire in Rolex inoltre gode di una certa facilità di entrata (se ci si affida alla consulenza di esperti che trattano questo tipo di valori).Quanto visto finora dovrebbe aver “stuzzicato” da un lato l’attenzione e al contempo rassicurato circa la bontà di investire in Rolex. Ma ci sono tanti altri elementi da valutare e che fanno propendere per un investimento di questo tipo. Vediamoli di seguito.
Quali sono i modelli più redditizi Compro Rolex Usati Bergamo
A questo punto sarete curiosi di conoscere Quali sono i modelli più redditizi Compro Rolex Usati Bergamo che vale la pena acquistare per la loro ottima redditività. Prima di elencarli, vediamo alcuni esempi di modelli da record, per completare il quadro delle potenzialità di questi orologi/gioielli. I GMT-Master, prodotti negli anni ’50 dedicati inizialmente ai piloti e copiloti della Pan Am Airlines, in un lasso di tempo di tre anni, hanno più che triplicato il loro valore. Si è passati infatti da 5.000 € di quotazione media a 18.000 €. Ma il vero record va ad un Daytona The Unicorn ref 6265, venduto all’asta nel 2018 per la cifra di quasi 5 milioni di euro. In questo caso ha ripagato l’unicità: si trattava infatti dell’unico orologio di questa ad essere prodotto in un materiale particolarmente pregiato, l’oro bianco Ci si fa un po’ l’abitudine a quotazioni e vendite all’asta da capogiro, quando si parla di Rolex. Sotheby’s ha venduto qualche anno fa Daytona Paul Newman a 795.000 euro (con un previsione iniziale di chiusura d’asta pari al massimo alla metà della cifra).
Volendo investire devo ascoltare l’esperto Compro Rolex Usati Bergamo
Per investire in Rolex ovviamente il primo passo è accertarsi di acquistare un prodotto originale. Ma ci sono anche altre accortezze del tipo Volendo investire devo ascoltare l’esperto Compro Rolex Usati Bergamo E si tratta di accortezze che possono influire pesantemente nella quotazione, quindi meglio prestare la giusta attenzione. L’esperto collezionista con cui abbiamo avuto il piacere di parlare ci ha fatto una particolare raccomandazione riguardante l’acquisto nel mercato dell’usato. Il tema su cui ha riposto attenzione riguarda la revisione degli orologi. Quando un orologio ha bisogno di essere verificato e riportato in funzione magari dopo un lungo fermo è necessario affidarsi a mani esperte. Sono pochi i laboratori che hanno le competenze e le certificazioni per operare su Rolex che in alcuni casi possono avere alle spalle decine d’anni e in alcuni casi anche più di mezzo secolo. Purtroppo non è così raro che un orologio affidato all’esperto per una pulizia finisca con l’essere rimaneggiato in maniera un po’ eccessiva.